1 Marzo, Una festa di democrazia e partecipazione

Coerenti con la nostra vocazione di partito aperto, plurale, fatto di uomini e donne e non solo dai suoi gruppi dirigenti,domenica 1 marzo, in concomitanza con il lancio del tesseramento, Il Partito Democratico darà vita alla prima consultazione democratica sul tema delle autonomie locali e della riforma delle Regioni.
La nostra idea è quella di coinvolgere, sempre più spesso, chi ci ha votato alle primarie anche nei processi decisionali e non solo durante le campagne elettorali.
In tutta la Lombardia oltre 3mila volontari allestiranno quasi 550 seggi, che saranno aperti dalle 9.00 alle 12.00 e nei comuni principali fino alle 18.00. Potranno partecipare tutti gli elettori del Partito Democratico, compresi i sedicenni.

Tutte le informazioni e l’elenco dei seggi sono disponibili su www.pdlombardia.it.

Ed è proprio questa giornata di consultazione che vogliamo sfruttare come l’opportunità migliore per lanciare la nuova piattaforma di ascolto e confronto del PD lombardo. Infatti, in occasione della prima consultazione del PD lombardo e della giornata di tesseramento, vi proponiamo di scoprire insieme a noi questo nuovo strumento che mettiamo a disposizione di tutti gli iscritti e gli elettori: www.pdlatua.it.

Da giovedì 26 febbraio potete accedere, registrarvi e votare i tre quesiti sul tema delle autonomie locali. Il conteggio dei voti on line si chiuderà domenica 1 marzo alle 18. Su www.pdlatua.it sarà poi possibile continuare a dire la propria sia con il voto che con riflessioni e interventi.

Come funziona PDlatua.

Advertisements
1 Marzo, Una festa di democrazia e partecipazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...